jacob-buchhave-w-S6qFG13pg-unsplash
jacob-buchhave-MeJKJyUSl8-unsplash
Risorsa2logonegativo
Risorsa2logonegativo

CONTATTI

MENU

Via Roma 124 - 96100 Siracusa
Email: info@ortygiabs.org

Tel: 0931 69510

La Fondazione Ortygia Business School è una piattaforma che ha lo scopo di favorire l’innovazione e lo sviluppo della Sicilia e dell’area del Mediterraneo attraverso il supporto all’impresa e la valorizzazione del «capitale umano».


facebook
instagram
twitter
linkedin
whatsapp

illimitHER

Copyright 2021 ©Ortygiabs All Right Reserved. Sito web realizzato da Flazio Experience

illimitHER è il programma di Diversity & Inclusion di illimity bank

in linea con il Manifesto Capitale Umano Sud e con il nostro obiettivo di promuovere la cultura della parità di genere contrastando gli stereotipi e le diseguaglianze partendo dalle giovani donne.

Storia di una giovane imprenditrice nel mondo del gaming
2021-02-16T18:30:00+01:00
2021-02-16T19:30:00+01:00

Qual è il legame tra sport, videogiochi e impatto sociale?

I telefilm americani ci hanno per anni descritto i gamer come personaggi solitari e disinteressati al mondo reale.  Un immaginario che ha poco a che vedere con Arianna Ortelli, CEO e Co-founder di NOVIS GAMES, la startup che ha inventato la prima console che può essere utilizzata anche senza la vista.


Il mondo virtuale è davvero alla portata di tutti? 

È questa la domanda che si è posta Arianna Ortelli che, da grande tifosa del Torino FC, ha deciso di unire lo spirito d’aggregazione alla base dello sport con le potenzialità dell’innovazione tecnologica, creando la prima game console per persone ipovedenti e non vedenti. L’obiettivo è permettere alle persone di giocare insieme ad altre e poterlo fare in maniera autonoma attraverso caratteristiche acustiche e tattili uniche. Con lei, all’appuntamento di illimitHER, parleremo di come una startup può anche creare valore sociale. Consapevoli che le opportunità non accadono per caso, ma bisogna crearle: con il percorso di studio, il settore lavorativo, fino alle passioni coltivate nel tempo.


*********

SPEAKER

Arianna Ortelli è laureata in Economia e Business Administration all’Università di Torino e una grande tifosa del Torino FC. Al terzo anno di Università̀ frequenta la School of Entrepreneurship & Innovation di Torino, dove sviluppa una forte passione per l’innovazione e l’imprenditoria. Meno di un anno dopo fonda NOVIS GAMES, la startup innovativa a impatto sociale che ha creato una game console per persone ipovedenti e non vedenti.

*********


LIVE STREAMING — 16 FEBBRAIO 2021 — ORE 18.30


RESTA IN CONTATTO

Iscriviti ora

Iscriviti per rimanere aggiornato sulle novità della Fondazione Ortygia Business School

Come creare un sito web con Flazio